edizione Sicilia
Li Calzi e Purpura alle Giornate dell’Economia del Mezzogiorno
notizia pubblicata 28 Novembre 2014 alle ore 12:00 nella categoria Cronaca

Si intitola “Tutela vs valorizzazione: sfida finale?” l’incontro in programma lunedì 1° dicembre alle 10 presso la Scuola di Scienze umane e del patrimonio culturale dell’Università degli Studi di Palermo in viale delle Scienze (Aula Magna ex Facoltà di Lettere e Filosofia). L’iniziativa apre la VII edizione delle Giornate dell’Economia del Mezzogiorno, evento organizzato da Diste Consulting, Comune di Palermo e Fondazione Curella.

L’incontro intende aprire una nuova fase nel rapporto tra istituzioni, cultura ed economia partendo dal presupposto che una parte del futuro della Sicilia è legato alla capacità di fare della tutela uno strumento efficace per la messa in valore dei nostri principali asset di offerta turistica.

Ai lavori interverranno Cleo Li Calzi, assessore regionale al Turismo; Antonio Purpura, assessore regionale ai Beni Culturali ed Identità Siciliana; Antonio Mangia, presidente Aeroviaggi Spa; Maria Concetta Di Natale, direttore del Dipartimento Culture e Società Università degli Studi di Palermo; Don Fabio Raimondi, direttore per la Sicilia dell’Ufficio Beni Culturali ecclesiastici. Coordina Girolamo Cusimano, presidente della Scuola di Scienze Umane e del Patrimonio Culturale dell’Università degli Studi di Palermo.

Per consultare il programma dell’intera manifestazione clicca su www.giornateconomiamezzogiorno.it/index.php/programma.html