edizione Campania
Reggia Caserta, incremento di 20 mila euro per ingressi
notizia pubblicata 01 Dicembre 2014 alle ore 11:06 nella categoria Beni culturali

Ammonta a 20 mila euro l’incremento registrato dalla vendita dei biglietti di ingresso al 25 novembre dela Reggia di Caserta. I dati forniti dalla Società concessionaria dei servizi biglietteria del monumento rilevano il trend positivo che consentirà di ottenere, al 31 dicembre, un aumento delle entrate derivanti dai ticket emessi.

Gli incassi totali del 2013 ammontavano a 2 milioni 375 mila euro, mentre al 25 novembre di quest’anno è stato raggiunto l’importo di 2 milioni 395 mila euro. 

La Soprintendenza prosegue nella sua azione tesa a valorizzare il Real Sito casertano, patrimonio Unesco, in linea con i principi fissati dalla legge ‘Art bonus’ per il rilancio del turismo. Anche la recente riorganizzazione del sistema tariffario dei musei statali con l’introduzione dell’ingresso gratuito la prima domenica del mese, ha confermato il gradimento dei visitatori per la Reggia che, dallo scorso luglio è stabilmente posizionata al top della classifica nazionale dei luoghi d’arte più visitati.