edizione Nazionale
Lan e Tam continuano ad investire nella tecnologie
notizia pubblicata 02 Dicembre 2014 alle ore 10:40 nella categoria Compagnie aeree

LAN e TAM, membri di LATAM Airlines Group, hanno investito più di 100 milioni di dollari in tecnologia nel 2014, per progetti volti a migliorare l’esperienza di viaggio dei passeggeri e ad ottimizzare lo svolgimento delle mansioni da parte del lavoratori.

Nel contesto della prima edizione dell’e-d@y di LAN e TAM, appuntamento annuale delle due compagnie per presentare le ultime novità tecnologiche del gruppo, sono stati presentati 8 esempi di progresso digitale volti a trasformare l’esperienza di viaggio.

Tra i progetti presentati, LAN e TAM hanno realizzato investimenti in applicazioni per smartphone. Grazie a queste, i passeggeri di entrambe le compagnie potranno gestire tutti i dettagli relativi al viaggio tramite la mobile app di LAN e TAM, e disporre di una carta d’imbarco elettronica. Altra novità riguarda lo sviluppo di sistemi per canalizzare e aggiornare in modo più efficiente le informazioni relative allo Stato del volo della compagnia.

LAN e TAM hanno presentato una collaborazione con YouTube, grazie alla quale le compagnie aeree offriranno come intrattenimento a bordo la migliore selezione di contenuti dei canali più popolari del motore di ricerca. Durante l’evento, inoltre, è stato presentato il sistema di intrattenimento senza fili per dispositivi personali a bordo: LAN y TAM Entertainment.

La strategia digitale di LAN e TAM considera anche l’implementazione di nuove tecnologie che semplificano ed ottimizzano le mansioni degli impiegati, al fine di contribuire all’eccellenza del servizio che ognuno di essi fornisce direttamente o indirettamente ai passeggeri.

A questo proposito LAN e TAM hanno presentato 3 progetti che implementeranno tablet e software progettati specificatamente per la gestione delle informazioni e per l’operatività dei Responsabili d’Equipaggio, dei Piloti e per gli Hangar di Revisione.