edizione Nazionale
Severgnini inaugura Bto
notizia pubblicata 01 Dicembre 2014 alle ore 16:10 nella categoria borse e fiere Video

E’ affidata a un ospite d’eccezione l’apertura di BTO 2014, in programma domani, martedì 2 dicembre. Sarà infatti Beppe Severgnini a inaugurare la due giorni fiorentina dedicata al mondo del travel 2.0, intrecciando la sua esperienza di autore, “La vita è un viaggio” è il titolo del suo ultimo libro, a quella di appassionato viaggiatore.

Intanto, cresce l’attesa per la proiezione dell’intervista che Stephen Kaufer, founder e ceo di TripAdvisor, ha concesso in esclusiva a Giancarlo Carniani registrata solo pochi giorni fa a Los Angeles (alle 11.30 – Emirates Hall).

Tra gli eventi in evidenza di martedì 2 dicembre: l’intervento di Josiah MacKenzie, fondatore di Gradigio Group e partner di ReviewPro, che parlerà di “Opportunities from Interconnectivity” (ore 10.40, Emirates Hall); la tavola rotonda dedicata all’universo dei MetaSearch, condotta da Philip Wolf, founder PhoCusWright, con Helena Egan, Director Industry Relations TripAdvisor, Sydney Burdick, Global Communication Trivago, Gurhan Karaagac, Country Manager Italia Kayak, Filippo De Matteis Marketing manager Italia Skyscanner (11.30, Emirates Hall); e il panel “Social Media & Storytelling” con il fondatore di Reknown, Daniel Edward Craig (16-10, Emirates Hall).

Di sharing economy si parlerà con Uber, HomeAway e la partecipazione speciale di Lago nell’incontro “Sharing of Thinghs” (15.15, Emirates Hall).

Il binomio food & travel sarà protagonista di due appuntamenti: “Le stelle del Social Eating” (9.45, #5 Focus Hall), originale confronto tra ristorazione tradizionale e fenomeno dell’home food; e l’incontro “Tecnologia dell’informazione” (9.45, #7 Focus Hall), dedicato al rapporto tra scienza e creatività, che vedrà contrapporsi su fronti opposti Francesco Tapinassi e due noti rappresentanti della creatività gastronomica, Federico Valicenti e Carlo Vischi.

Infine, Expedia fa il suo ritorno in BTO con Walter Lo Faro, Senior Director Market Management Southern Europe & European Regional Territories, intervistato da Philip Wolf e Giancarlo Carniani (ore 17.10, Emirates Hall); mentre la Regione Toscana sarà protagonista dello slot “Toscana 2020”, un’occasione ufficiale per presentare i dati sul turismo, le novità online le strategie 2015 – 2020 (ore 11.30, #3 Focus Hall).

Molto ricco anche il palinsesto della sezione “Cassetta degli attrezzi” con incontri su Google Analytics, Retargeting, Web Marketing e Virtual Payment.