edizione Sicilia
A Ragusa Ibla prezzi più bassi per i turisti natalizi
notizia pubblicata 02 Dicembre 2014 alle ore 10:00 nella categoria Ospitalita'

In vista delle vacanze natalizie Ragusa Ibla abbassa i prezzi delle sue strutture ricettive. Sono in totale 13 tra affittacamere, alberghi, case vacanze e bed & breakfast che proporranno sconti del 20% per chi soggiorna per almeno tre notti. Un incentivo in più per attirare turisti che potranno usufruire di tariffe più convenienti godendosi magari un week-end tra il barocco. Turisti che saranno presi per la gola grazie anche a delle ottime colazioni a base di prodotti locali.

La promozione parte già da questo fine settimana, per il lungo week-end dell’Immacolata, quando a Ibla inizieranno ufficialmente le iniziative natalizie. Il quartiere barocco di Ragusa si trasforma infatti in un grande presepe a cielo aperto proponendo una “via dei presepi” composta da 15 differenti natività tra collezioni private e presepi monumentali all’interno delle chiese. Sono inoltre abbinate numerose iniziative tra mostre d’arte, concerti, laboratori didattici, cantastorie, spettacoli teatrali e un angolo dedicato a Babbo Natale e i suoi elfi.

“Avevamo già lanciato in estate un messaggio ben chiaro, e cioè Ibla non solo durante la bella stagione ma anche in inverno perché – spiega Daniele La Rosa, vicepresidente del direttivo del ccn Antica Ibla – è possibile contribuire alla destagionalizzazione turistica potendo contare su temperature non troppo rigide e su tante iniziative”.

Soddisfatta l’assessore comunale Stefania Campo “per la sinergia che si è venuta a creare con gli operatori commerciali e turistici di Ragusa Ibla. Lo sconto – commenta – diventa motivo ulteriore di promozione turistica, un incentivo in più per visitare le nostre bellezze”.