edizione Nazionale
BTO 2014 aspetta il ministro Franceschini
notizia pubblicata 02 Dicembre 2014 alle ore 16:00 nella categoria borse e fiere

Sarà il ministro per i Beni, le Attività Culturali e il Turismo, Dario Franceschini, il protagonista della seconda e ultima giornata di BTO – Buy Tourism Online 2014. Il ministro sarà intervistato dal direttore di BTO, Giancarlo Carniani e dal Founder di Phocuwright, Philip Wolf, e sarà presente anche l’assessore Sara Nocentini (alle 11.10 Emirates Hall).

Altra presenza esclusiva sarà quella di Andrea D’Amico, Regional Director Italia di Booking.com, protagonista dell’incontro “The World of booking.com” insieme a Rob Ransom, director Hotel Marketing di Booking.com (17.10, Emirates Hall).

In tema di Goverance spicca il panel “Turismo, Innovazione e Digitale” che vedrà l’intervento di Paolo Barberis, consigliere per l’Innovazione del Presidente del Consiglio. Nella discussione anche Andrea Casadei, Strategy & Special Projects di H-FARM Ventures e Edoardo Colombo, consulente direzionale.

“Mobile Internet of Things” è il titolo del panel che coinvolgerà Fabio Lazzerini, Country Manager Italia Emirates intervistato da Philip Wolf (15.20, Emirates Hall); mentre di turismo per i più piccoli e di regole d’ingaggio per coinvolgere bambini e ragazzi in viaggio parlerà Serena Riglietti, l’illustratrice della versione italiana di Harry Potter e art director della divertente guida per famiglie “Scopri la Toscana. Arte, natura e misteri” (10.15, #3 Focus Hall).

 Da non perdere la doppia tavola rotonda “Insieme verso Italia 2019. I progetti delle città dopo la sfida a capitale europea della cultura” con i rappresentati della città vincitrice, Matera, ma anche delle altre città finaliste – Siena, Perugia, Cagliari, Ravenna (11.10 e 12.10, #1 Focus Hall).

 A Silvia Barbieri, Head of Strategy FutureBrand, il compito di presentare al pubblico di BTO 2014 la ricerca Country Brand Index 2014 (12.10, Emirates Hall); mentre Giulia Eremita, Marketing Manager trivago.it, rivelerà la “formula magica” dell’hotel perfetto attraverso l’analisi delle fasi essenziali che portano alla scelta finale (10.15, #2 Focus Hall).