edizione Liguria
La Spezia, alla stazione nuovo infocenter per turisti
notizia pubblicata 03 Dicembre 2014 alle ore 10:23 nella categoria Territori

Alla stazione di La Spezia è stato inaugurato il nuovo infocenter che riunirà le attività di promozione locale, ufficio informazioni e accoglienza turistica. Servizi che a breve saranno forniti anche con un apposito sportello dedicato ai crocieristi.

Cinesi, russi, statunitensi ed europei troveranno all’infocenter informazioni sul territorio, sulle modalità di trasporto, sugli eventi e le manifestazioni, sulle strutture ricettive, sul sistema museale, sulle Cinque Terre card e sulle altre carte servizi.

Il personale, presente tutti i giorni con orari differenti a seconda della stagionalità, fornirà suggerimenti nell’ideazione del soggiorno e si occuperà della vendita di souvenir e di prodotti tipici locali selezionati, ma anche della somministrazione di questionari di gradimento e recepimento di eventuali lamentele.

I tre Comuni si impegnano al riconoscimento, a favore del Parco, di una quota parte delle spese di gestione e funzionamento del punto informazioni pari a 35mila euro, dei quali metà a carico del Comune della Spezia e la restante metà in parti uguali a carico delle amministrazioni di Lerici e Porto Venere. Il Parco, dal canto suo, garantirà la gestione e il funzionamento del point, mettendo a disposizione personale qualificato assicurando un’azione continuata del servizio informazioni e accoglienza turistica.

Gli orari di apertura dell’infocenter saranno dalle 9.30 alle 16 da gennaio a marzo, dalle 9.30 alle 18 tra aprile e ottobre, per poi ritornare a chiudere alle 16 nei mesi di novembre e dicembre.