edizione Sicilia
A Catania l’hotel diventa galleria d’arte
notizia pubblicata 03 Dicembre 2014 alle ore 12:00 nella categoria Alberghi

Novità nell’offerta ricettiva di Catania. Nel cuore di Catania, ha aperto i battenti l’Art & Jazz Hotel. Eretto sull’antica pietra lavica, a pochi passi dalle stazioni ferroviaria e dei pullman, l’edificio ospita diverse opere di Marco Nones, artista di fama internazionale e fondatore del parco d’arte Respirart, che ha voluto dedicare alla struttura la sua collezione “Essere Acqua”.

Inoltre dal 12 dicembre all’11 gennaio 2015 l’hotel si trasforma in galleria d’arte: per un mese ospita infatti “Ice Painting”, mostra d’arte di Marco Nones, artista trentino che crea opere d’arte avvalendosi della collaborazione di maestri immortali: il gelo, la neve, il vento e il sole, ma anche la cenere dell’Etna.

La mostra personale, aperta al pubblico ogni giorno dalle 11 alle 19, è patrocinata dal Museo d’Arte Contemporanea Sicilia. Le tele, di piccole e grandi dimensioni, rivelano il movimento del ghiaccio durante la dissolvenza.

Inoltre, venerdì 12 dicembre, alle 18, in occasione dell’inaugurazione della mostra, è in programma una performance artistica di Marco Nones che mostrerà una particolare dissolvenza dedicata al vulcano siciliano. L’artista realizzerà una tela utilizzando le ceneri dell’Etna e il ghiaccio.

Ma stile ed eleganza accompagnano tutti gli ambienti, interni ed esterni, dove si incontrano dipinti, graffiti e sculture, ma anche fotografie che propongono pagine di grande fascino del cinema, dell’arte e della musica.

www.artandjazzhotel.it