edizione Abruzzo
Natale, pronto il calendario degli eventi di Pescara
notizia pubblicata 05 Dicembre 2014 alle ore 11:05 nella categoria Cronaca

Sarà un Natale ricco di eventi quello allestito dal Comune di Pescara.
“Ringrazio tutti – ha affermato Giacomo Cuzzi, assessore al Turismo e Grandi Eventi – a partire da William Zola, per il contributo spontaneo alla causa, e dal Consorzio Pescara Vecchia, con cui abbiamo iniziato un percorso di felice sinergia. Con il Conservatorio e il liceo artistico inauguriamo invece una stagione di collaborazione, per fare in modo che il Natale sia di qualità e che si possano organizzare eventi dal profilo più alto rispetto al passato, mettendo insieme le forze e coinvolgendo le eccellenze di cui la città è fornita.

Il calendario – spiega Cuzzi – è nato con poche risorse, poco più di 8.000 euro, con iniziative dal 6 dicembre fino alla fine dell’anno, volte a generare attrattività e restituire respiro al commercio. È un calendario che ha diversi primati, a partire dal coinvolgimento dei talenti artistici cittadini anche nell’organizzazione. Inoltre, apriremo il mercato di piazza Muzii ad eventi non commerciali: il 7 dicembre la struttura sarà teatro di una sfilata di moda a cui parteciperanno i negozi del centro.

È un momento difficile – conclude  – ma il Natale deve comunque essere evidente e celebrato: abbiamo predisposto 3 alberi, quello di piazza Salotto grazie alla Caripe, e altri due, uno in piazza Garibaldi e l’altro in piazza Italia. Le luminarie in centro saranno attivate grazie al contributo dei commercianti, mentre per il resto della città abbiamo recuperato quelle vecchie e le abbiamo rimesse in funzione”.

L’evento di Capodanno sarà deciso dopo l’8 dicembre a chiusura del bando per le sponsorizzazioni.