edizione Emilia Romagna
Tutte le offerte del ‘Ferrara Family Christmas’
notizia pubblicata 05 Dicembre 2014 alle ore 11:14 nella categoria Eventi

A Natale Ferrara diventa il regno delle meraviglie. Il consorzio Visit Ferrara, che raggruppa 80 operatori turistici della Provincia ferrarese, farà conoscere tutte le offerte turistiche legate al territorio.

Negli spazi della Fiera di Ferrara, raggiungibile grazie ad un trenino turistico gratuito che parte dal centro storico, prende vita il ‘Winter Wonderland’, il più grande parco divertimenti d’Italia con giostre, montagne russe e castelli incantati, e poi animazioni, Babbo Natale, spettacoli, circo, concerti, personaggi dei cartoni animati, stand natalizi, su un’ampia superficie di oltre 20mila mq al coperto, a disposizione di tutte le famiglie da sabato 20 dicembre 2014 a domenica 11 gennaio 2015. Il biglietto giornaliero per entrare è di 4 euro, ma si può fare anche un abbonamento (5 ingressi a 10 euro) o scegliere pacchetti promozionali (www.winterwonderlanditalia.com).

Per l’occasione l’adv Gulliver’s Island del Consorzio Visit Ferrara propone 1 notte in hotel con prima colazione, ingresso incluso per il Winter Wonderland e omaggio dell’adv da 82 euro per tutta la famiglia composta da 2 adulti e 2 bimbi fino a 12 anni, da 77 euro per 2 adulti con un solo bambino. Le famiglie possono anche scegliere l’accesso tra diverse tipologie di attrazioni raggruppate nel pacchetto ‘Fantasia’ (a partire da 110 euro in hotel centrale per la famiglia di 2 adulti e 2 bimbi dai 2 ai 10 anni), pacchetto ‘Avventura’ (da 105 euro per famiglia di 2 adulti e 2 bimbi da 8 anni in su) e pacchetto ‘Adrenalina’ (per adulti e ragazzi dai 10-12 anni in poi, da 107 euro a famiglia di 4 persone). Compreso anche il trenino gratuito che dal centro storico di Ferrara conduce i visitatori alla Fiera di Ferrara. Piazza Trento e Trieste  sarà animata dal ‘Villaggio di Natale’ del Giardino delle Duchesse che, fino all’1 febbraio, ospita una pista da pattinaggio e curiosi mercatini. 

Con la proposta ‘Speciale Ponte dell’Immacolata Ferrara e il suo Territorio’ dell’adv ‘Estense Incoming’, si vivono 4 giorni di vacanza alla scoperta dell’atmosfera natalizia, presepi e musei della città estense, e si esplorano le meraviglie storico-artistiche di Comacchio e il Delta del Po. L’offerta parte da 220 euro a persona in camera doppia, con pernottamento in hotel 3 stelle zona Delta e 2 notti a Ferrara. Inclusi pranzi e cene, degustazione di vini e prodotti tipici di agriturismo e visita guidata di Ferrara. Dal 21 novembre fino al 6 gennaio 2015, c’è il programma di 2 o 3 giorni e una o 2 notti, sempre di ‘Estense Incoming’ per immergersi in ‘Ferrara e il suo antico mercatino di Natale sul Listone’, che comprende pernottamenti in hotel centrale con prima colazione, pasti e bevande, visita guidata di Ferrara, biciclette a disposizione, da 98 euro a persona in camera doppia.

Festa anche a Comacchio tra spettacoli itineranti con artisti di strada, giocolieri e musica (il 24, il 26 e il 28 dicembre). Inoltre, nell’antica pescheria dal 14 al 28 si può visitare una mostra animata di burattini e marionette. Già dal 7 dicembre ci sono i mercatini di Natale e, fino al 31 gennaio, la pista di pattinaggio nell’arena di Palazzo Bellini. Per un Natale vista mare all’Holiday Village Florenz del Lido di Pomposa con l’adv Larus Viaggi, in casa vacanza, dal 20 al 27 dicembre 2014, su 6 giorni di soggiorno uno è gratis. È compreso il trattamento di pensione completa (anche cena della Vigilia e pranzo di Natale), escursioni a Comacchio e all’Abbazia di Pomposa, a partire da 60 euro al giorno. I bimbi fino a 2 anni non pagano e fino a 12 hanno riduzioni.

Per informazioni: tel. 0532.783944, e-mail: [email protected]. www.visitferrara.eu