edizione Sicilia
‘Turisti per cosa?’ torna a Trapani: VI edizione dedicata alla cultura
notizia pubblicata 06 Dicembre 2014 alle ore 09:43 nella categoria Eventi

Torna, anche quest’anno, organizzato da Confindustria Trapani e Trapani Welcome, l’appuntamento “Turisti per cosa?” giunto alla sesta edizione. Il convegno ha l’obiettivo di affrontare i temi del turismo in provincia di Trapani e nella Sicilia Occidentale chiamando a confronto operatori, pubblici amministratori e rappresentanti delle categorie interessate. Quest’anno il convegno sarà l’occasione per approfondire quale tra tutte è la risorsa del territorio sulla quale vogliamo puntare, scegliendone una per cercare di scoprirne insieme il valore: la cultura (dai parchi archeologici ai musei, dalla gastronomia alle tradizioni religiose).

L’appuntamento è dunque per mercoledì 10 dicembre alle 16 presso la Sala Conferenze di Confindustria Trapani, in via Mafalda di Savoia 26.

Interverranno: Gregorio Bongiorno, presidente Confindustria Trapani; Paolo Salerno di Trapani Welcome; Giada Lupo, presidente Sezione Alberghi e Turismo Confindustria Trapani; l’architetto Vito Corte; Giuseppe Pagoto, sindaco di Favignana – Isole Egadi; Seby Bongiovanni di Siracusa Turismo. Le conclusioni sono affidate a Antonio Purpura, assessore regionale ai Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.