edizione Nazionale
Svizzera e Vienna al top per ‘vacanze bestiali’
notizia pubblicata 09 Dicembre 2014 alle ore 11:30 nella categoria Curiosita'

Nelle case degli italiani abitano 60,5 milioni di animali domestici e quasi la metà dei connazionali ne possiede uno, due o addirittura tre. Non stupisce, dunque, che il problema delle “vacanze bestiali” tenga banco nella maggior parte delle famiglie italiane, soprattutto in vista delle vacanze, estive o natalizie che siano.

Secondo una classifica stilata da Kayak.it, il motore di ricerca dedicato al viaggio, la Svizzera è la regina delle strutture pet friendly ma l’Europa sembrerebbe un luogo assai adatto a chi non è disposto a lasciare il proprio cucciolo a pensioni specializzate, dog-sitter o a parenti e amici dato che nella top dieci ci sono ben 8 Paesi europei. Al secondo e al terzo posto ci sono Germania e Repubblica Ceca, poi Austria, Francia e Polonia. Infine in settima e ottava posizione, maglie nere per il Vecchio Continente, l’Italia e la Svezia. Chiudono la top Canada e Marocco.

Per i viaggiatori in compagnia di animali che desiderano visitare una capitale europea, Vienna si caratterizza come la città più adatta, seguita da Varsavia e Parigi.   

Restando in Italia in vetta alle città ideali per viaggiare con Fido&co. ci sono Milano e Firenze. Seguono Venezia, Napoli e Bari. Al settimo e ottavo posto ci sono Palermo e Cagliari, chiudono la top Lamezia Terme e Roma. In generale più grande è la città, minore sembra essere la disponibilità ad accettare animali.