edizione Toscana
Lucca, aumento del 40% dei bus turistici
notizia pubblicata 09 Dicembre 2014 alle ore 11:37 nella categoria Trasporti

Dopo la presentazione del rapporto della Provincia su arrivi e presenze a Lucca nei primi 9 mesi dell’anno, la città trova ancora soddisfazione dai dati che rigurdano i bus turistici.

Enrico Cecchetti, assessore al bilancio, lo ha definito in consiglio comunale un vero e proprio ‘miracolo’. E in effetti l’incremento degli arrivi da settembre raggiunge punte di oltre il 40%.
Secondo quanto trasmesso da Itinera agli uffici comunali, nel mese di settembre sono arrivati in città 306 autobus in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso: in totale sono stati 1.047 i mezzi carichi di visitatori che hanno stazionato nelle aree dedicate.
La presenza di fiere e iniziative legate al settembre lucchese quest’anno sembra aver fatto da traino. La stessa tendenza è stata comunque confermata anche ad ottobre, dove sono arrivati 346 autobus in più rispetto ai 696 di un anno fa: totale 1.042.

“E nei primi 15 giorni di novembre il trend è il medesimo, con incrementi fino al 40%”, ha commentato Cecchetti. Una manna anche per le casse comunali, dove sono entrati 50mila euro in più del previsto, proprio da questa voce.