edizione Nazionale
Milano tra le destinazioni più economiche per Capodanno
notizia pubblicata 09 Dicembre 2014 alle ore 13:25 nella categoria Curiosita'

HotelTonight, app che permette di prenotare il proprio soggiorno in hotel in formula last minute, svela qualche trucco per far sì che il proprio viaggio nel periodo delle feste sia senza sorprese.

I viaggiatori di tutto il mondo sembrano non rinunciare, durante le vacanze natalizie, al fascino delle grandi città europee. Tra le più richieste figurano Parigi, Londra, Barcellona, Amsterdam e Madrid. In base ai dati dello studio di HotelTonight, le mete europee che permetteranno un risparmio maggiore rispetto alle altre sono Lione (dove l’anno scorso le camere più economiche a capodanno costavano appena 45 euro), Francoforte, Berlino, Siviglia e Birmingham.

Milano figura tra le città che hanno visto nell’ultimo anno la maggiore crescita in termini di prenotazioni alberghiere last minute, a fianco di colossi del turismo come Madrid, Berlino, Vienna e Monaco. Milano risulta anche la città che offrirà le migliori tariffe per Capodanno ai festaioli dell’ultimo minuto. Lo studio ha rilevato infatti che lo scorso anno nel capoluogo lombardo le camere più economiche in cui dormire la prima notte del nuovo anno partivano da 84 euro.

Per la settimana di Natale chi desidera concedersi un break in una delle tante destinazioni europee coperte dal servizio, troverà il maggior risparmio nelle giornate di lunedì e martedì. In questi giorni lo sconto applicato sulle camere in vendita sulla app sarà circa il 10% superiore allo sconto medio del resto della settimana.

Santo Stefano sarà, tra tutti i giorni delle feste, il più economico in cui prenotare il proprio break invernale fuori porta. Basta pensare che comparando le tariffe alberghiere di Santo Stefano con quelle della notte di San Silvestro, a Capodanno una camera costerà all’incirca due volte il prezzo del 26 dicembre.