edizione Nazionale
Londra, Camden Market sbarca in borsa per cambiare volto
notizia pubblicata 10 Dicembre 2014 alle ore 12:00 nella categoria Esteri

Nuove risorse per Camden Market, il più celebre mercato di Londra, che sta per essere quotato in borsa. Si punta così a raccogliere fino a 100 milioni di sterline (più di 120 milioni di euro) da usare in una serie di progetti, fra cui lo sviluppo dell’area consacrata allo shopping che attrae 28 milioni di turisti l’anno.

Dietro la quotazione c’è la Market Tech Holdings, di proprietà del magnate israeliano dell’hi-tech, Teddy Sagi che ha acquistato Camden Lock Market per 100 milioni di sterline e Camden Stables Market per altri 400 milioni. E così, per la prima volta, i due siti sono stati ‘unificati’, sotto un solo proprietario.

Ora Sagi ha programmi molto ambiziosi per la zona, a cominciare dalla creazione di un ampio mercato alimentare all’aperto, dove si potranno incontrare i tanti ‘foodies’, appassionati di buona cucina che affollano la capitale. Ci sono anche piani per nuovi appartamenti e per una ristrutturazione di tutta l’area che ne cambierà il volto nel giro di qualche anno. L’idea è quella di trasformare la zona in un centro di ‘creatività’. E quindi più botteghe di artigiani, ristoranti e meno bancarelle di dubbia qualità. Accanto agli studi di lavorazione di oggetti e abiti, ci saranno anche nuovi locali che riconsegneranno la zona ai residenti oltre a continuare ad attirare i tanti turisti.