edizione Lombardia
Con ‘Lecco App’ la tecnologia è al servizio del turista
notizia pubblicata 10 Dicembre 2014 alle ore 11:52 nella categoria Web 2.0

Entro Natale sarà lanciata la ‘Lecco App’ con informazioni su itinerari, eventi, esercizi commerciali, viabilità e tutto quel che serve per scoprire le bellezze del territorio. Lecco gioca la carta della tecnologia per attirare turisti in vista di Expo e del dopo Expo. L’app nasce dalla sinergia tra Confcommercio, Comune di Lecco e Provincia e punta a fornire ai visitatori tutte le informazioni necessarie a scoprire le bellezze e le eccellenze del nostro territorio.

“Si tratta della prima di una serie di iniziative – spiega Armando Volonté, assessore al turismo del Comune di Lecco – che insieme a Provincia e Cciaa intendiamo portare avanti in vista di Expo. Abbiamo deciso di investire sui supporti informativi di nuova generazione e sull’estensione del servizio gratuito del wifi. Lo scopo di questa app è fare pubblicità agli esercizi commerciali, promuovere eventi e bellezze che il territorio offre”.

L’app, sviluppata da Moma Comunicazione, sarà disponibile gratuitamente entro Natale per tutte le piattaforme tecnologiche.

“L’abbiamo pensata – spiega Stefano Ferrari di Moma – come uno strumento aperto che sfrutta le collaborazioni e le informazioni già esistenti. L’app si basa su un database di eventi gestito da Provincia e da Comune, mentre i singoli commercianti e gli utenti stessi potranno caricare contributi sulla piattaforma. Intendiamo dare particolare attenzione ai percorsi ciclabili, alle falesie, ai trekking, oltre al classico turismo invernale ed estivo”.