edizione Sicilia
‘Typical Sicily’, domani la presentazione ad Enna
notizia pubblicata 10 Dicembre 2014 alle ore 10:05 nella categoria Eventi

Giovedì 11 dicembre ad Enna saranno presentati gli interventi di incentivazione turistica e fruizione della aree rurali in corso di svolgimento in provincia di Enna. Le azioni sono realizzate dal comitato provinciale Unpli Enna e coordinate da Unpli Sicilia nell’ambito del progetto ‘Typical Sicily, le terre dell’ennese’, iniziativa finanziata dal Gal Rocca di Cerere sull’asse Psr 2007-2013 (misura 313 azioni A e B, incentivazione di attività turistiche) che coinvolge quasi tutti i comuni del comprensorio ennese, mettendo a sistema oltre 40 fra attori pubblici e privati.

I saluti saranno affidati a Fernando Guida, prefetto di Enna e Paolo Garofalo, sindaco di Enna. Prevista, inoltre, la partecipazione di Antonino Caleca, assessore regionale all’Agricoltura; Fabrizio Viola, dirigente del servizio Interventi di sviluppo rurale e azioni leader. I dettagli del progetto saranno illustrati da Antonino La Spina, presidente della comitato regionale Sicilia dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia; Camillo Mastroianni, presidente del GAL ‘Rocca di Cerere’, e Maria Rita Speciale, presidente  Unpli Enna.

Alla presentazione prenderanno parte i sindaci dei comuni interessati, i referenti delle aziende partner ed i presidenti delle Pro Loco della provincia di Enna. La conferenza sarà moderata da Toti Piscopo, direttore editoriale di travelnostop.com.

L’appuntamento è alle 10, presso la Sala Cerere in piazza Vittorio Emanuele, Enna.