edizione Nazionale
Silkair da maggio volerà verso Cairns in Australia
notizia pubblicata 11 Dicembre 2014 alle ore 11:00 nella categoria Compagnie aeree

Dal 30 maggio SilkAir, l’ala regionale di Singapore Airlines, inizierà ad operare voli diretti fra Singapore e Cairns, nello stato del Queensland in Australia. SilkAir ha in programma di volare verso Cairns 3 volte a settimana (lunedì, giovedì e sabato) attraverso un itinerario circolare passando per Darwin. 

Il volo inaugurale, e i voli successivi del sabato, partiranno da Singapore verso Cairns senza scalo e faranno rotta per la Città Stato via Darwin. I voli del lunedì e del giovedì viaggeranno verso Cairns tramite Darwin e rientreranno a Singapore senza scalo.

Con il lancio della rotta di Cairns il network di SilkAir aumenterà fino a raggiungere 49 destinazioni in 12 paesi. I nuovi servizi di SilkAir saranno operati dal Boeing 737-800, caratterizzato sia dalla Business che dall’Economy Class.

“È una svolta importante per Silkair che espande la nostra presenza sul mercato australiano. Con il lancio di Cairns, insieme a Singapore Airlines, potremo servire un totale di sette città in Australia, nello specifico: Cairns, Darwin, Adelaide, Brisbane, Melbourne, Perth e Sydney. Riteniamo che questo servizio possa portare benefici ai viaggiatori, dato che Cairns è nota come porta per la famosa Grande barriera corallina”, ha detto Leslie Thng, Chief Executive di SilkAir.

“I nuovi servizi di SilkAir verso Cairns condurranno circa 20.000 visitatori extra all’anno verso una delle destinazioni più affascinanti dell’Australia”, ha aggiunto Jann Stuckey, Minister for Tourism, Major Events, Small Business and the Commonwealth Games.