edizione Campania
Confindustria Salerno, una due giorni con gli operatori turistici
notizia pubblicata 11 Dicembre 2014 alle ore 12:31 nella categoria Associazioni

Il 12 e 13 dicembre presso la sede di Confindustria Salerno si svolgerà il ‘Forum per operatori pubblico privati nel turismo – ED 2014’, progetto previsto dal programma I.C.S.L. – Iniziative catalizzatrici di sviluppo locale promosso da Confindustria Salerno e finanziato dai fondi camerali del bando C.R.E.S.C.I.T.A.

Due le sessioni in cui si articolerà l’evento: una riservata all’aggiornamento degli operatori turistici sulle strategie e strumenti di networking nel turismo; l’altra riservata alla tavola rotonda sul tema ‘Fare rete al Sud Italia per competere sui mercati internazionali’.

I sessione, 12 dicembre alle 14: ‘Strategie e strumenti di networking per il turismo’.
Interverranno: Fabiola Sfodera, professore Università Sapienza – Docente MBA Luiss, illustrerà le strategie gli strumenti per la competizione sul mercato globale; Stefano Soglia, professore Università di Siena, tratterà la costruzione del prodotto e gli Itinerari; Gerardo Metallo, professore Università di Salerno, tratterà la reputazione delle destinazioni; Sonia Ferrari, professore Università della Calabria – commissario Parco Nazionale della Sila, parlerà di  turismo verde e Web Marketing; Claudio Cipollini, Ddg di Retecamere, tratterà l’importanza del networking; Giampiero Perri, dirigente APT Basilicata, parlerà della promozione turistica del territorio.

II sessione, 13 dicembre alle 9, si terrà di confronto e programmazione dal tema ‘Fare rete al Sud Italia per competere sui mercati internazionali’” con la presenza delle principali istituzione ed enti competenti in materia di turismo.

Per partecipare inviare la scheda di adesione alla Segreteria organizzativa: tel. 089.200821 – fax 089.338896, e-mail [email protected].