edizione Sicilia
Mercatini di natale al porto turistico di Marina di Ragusa
notizia pubblicata 11 Dicembre 2014 alle ore 10:35 nella categoria Eventi

Un fine settimana dedicato ai regali di Natale passeggiando lungo i pontili del porto turistico di Marina di Ragusa. E’ la novità del calendario di eventi “Natale al Porto” che ha preso il via con l’inaugurazione del presepe galleggiante nei giorni scorsi.

Ma le iniziative continuano anche questo weekend. Domani, venerdì 12 dicembre, i bambini della materna e delle elementari dell’istituto comprensivo Quasimodo del plesso Marina di Ragusa si ritroveranno al porto per un addobbare un grande albero di Natale e per allestire dei mini presepi.

Sabato 13 e domenica 14 spazio invece all’arte, all’artigianato, ai ricami e in generale alla creatività con la “Fiera di Natale al Porto”, un vero e proprio mercatino natalizio. L’inaugurazione è fissata alle 16 di sabato pomeriggio mentre domenica il mercatino natalizio potrà essere visitato dalle 10 alle 13.30 e dalle 16 alle 20.30. In mostra sfilati e ricami realizzati con la tecnica del ‘700 e dell’800, ceramiche, pitture e piccoli oggetti artigianali.

Il programma di “Natale al Porto” prevede anche l’esposizione “Dolce Natale” con le creazioni di cake design firmate dal maestro Gianfranco Carbonaro, presidente regionale dell’Accademia Pasticcieri Italiani che domenica 21 dicembre terrà un laboratorio creativo.