edizione Sicilia
A Palermo una giornata di studio su Expo 2015
notizia pubblicata 11 Dicembre 2014 alle ore 11:00 nella categoria Expo2015

La partecipazione ad Expo 2015 rappresenta una opportunità  per tutta la Sicilia. Dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 144 paesi espositori si incontreranno e si confronteranno sul tema nutrire il pianeta, energia per la vita. Per gli oltre 20 milioni di visitatori previsti si tratta di una occasione unica per conoscere non solo il patrimonio delle eccellenze agroalimentari offerto dalla Sicilia ma anche la cultura, le tradizioni ed il territorio che questi prodotti esprimono.

Dunque, in vista di questo importante evento, il Cerisdi organizza una giornata di studio su Expo2015 a Castello Utveggio giovedì 18 dicembre, dalle 9 alle 14.

La Giornata di Studio, organizzata in collaborazione con la IULM, è finalizzata a mettere a confronto gli interlocutori istituzionali e una rappresentanza di imprese, sulle opportunità  offerte dall’Expo 2015 per la promozione delle eccellenze enogastronomiche nei loro contesti territoriali. Sarà  l’occasione per mettere in evidenza i possibili network locali e nazionali che potranno supportare le iniziative di promozione del territorio e del suo patrimonio culturale e ambientale, come i siti Unesco, in occasione della presenza di milioni di visitatori in Italia per EXPO e del Progetto Cluster Biomediterraneo.

La partecipazione alla giornata di studio è gratuita, previa registrazione che deve pervenire entro venerdì 12 dicembre. La scheda può essere richiesta a [email protected] [email protected] o scaricata cliccando qui. Per info: tel. 091.6379940/29.