edizione Nazionale
Emirates raddoppia i voli tra Dubai e Barcellona
notizia pubblicata 11 Dicembre 2014 alle ore 13:17 nella categoria Compagnie aeree

Emirates offrirà un doppio servizio quotidiano da Dubai su Barcellona. Dal 2 maggio, infatti, la compagnia aggiungerà 3.724 posti a settimana, aumentando la capacità totale del 51%. 

Il servizio extra sarà operato da un Boeing 777-200LR con una configurazione a 3 classi, che si aggiungerà al servizio quotidiano A380 della compagnia. Gli orari per il nuovo volo sono stati organizzati per creare e facilitare nuove connessioni tra Barcellona e città chiave dell’Estremo Oriente, del Medio Oriente, dell’Australia e dell’Africa, passando per la hub Emirates a Dubai.

“Barcellona continua ad essere un punto di forza nella storia di Emirates. In meno di 3 anni, non solo abbiamo lanciato un nuovo servizio ma abbiamo anche aumentato la capacità in modo da poter rispondere alla domanda dei clienti. Questo volo quotidiano extra è un passo avanti nelle nostre operazioni e sottolinea il nostro impegno sul mercato spagnolo”, ha affermato Hubert Frach, Divsional Senior Vice President, Commercial Operation, West di Emirates.

EK 188 partirà da Dubai alle 15.45 e arriverà all’aeroporto El Prat di Barcellona alle 21. L’EK 189 decollerà ogni giorno da Barcellona alle 22.45 e atterrerà a Dubai alle 7.25 del giorno successivo.

Oltre a Barcellona, Emirates ha anche un doppio servizio verso Madrid. Emirates ha inaugurato i voli verso la Spagna nel 2010 e ora offre un totale di 21.042 posti a settimana verso e dal paese.

 www.emirates.com