edizione Nazionale
Lonely Planet: è il Queens la destinazione del 2015 negli Usa
notizia pubblicata 15 Dicembre 2014 alle ore 11:20 nella categoria Curiosita'

Il posto imperdibile per una vacanza nel 2015 negli Usa è il Queens: parola della Lonely Planet, che indica questo distretto di New York – un tempo ‘malfamato’ – come la migliore destinazione del Paese per i prossimi 12 mesi.     

“Queens sta finalmente emergendo dall’ombra, e inizia a essere considerato uno dei quartieri più affascinanti di New York”, spiegano gli autori della guida. Il motivo è da ricercare nella rinascita suggellata da ristoranti, boutique hotel, birrerie e da una scena artistica di qualità, con il MoMa PS1 in testa. Ma anche il Queens Museum, o il Museum of the Moving Image, e ancora il Kaufman Arts District e l’Arts Festival.

Sul podio seguono il Western South Dakota e New Orleans, e ancora, la regione del Colorado River, North Conway, in New Hampshire, Indianapolis, Greenville, in Carolina del Sud, e Oakland, in California.   

“Spero che questa lista spingerà i viaggiatori ad esplorare luoghi dove non avevano mai pensato di andare”, ha dichiarato Regis St. Louis, autore della guida Lonely Planet Usa.