L’Associazione Forza Creativa ha pubblicato il catalogo ‘Tuscia tra storia e natura’ al termine di un lungo lavoro progettato e realizzato graficamente da Brand Lab Comunicazione e sostenuto da numerosi partner tra cui Fondazione Carivit e Fareambiente.
La pubblicazione, che si rivolge a un pubblico nazionale e internazionale, è suddivisa in categorie quali: borghi, beni culturali, feste e tradizioni, paesaggi e natura. Storia, arte, tradizioni e beni paesaggistici della Tuscia sono illustrati da un’introduzione scientifica curata da Valentina Berneschi, storico dell’arte e tradotta dalla professoressa Oriana Cappannella.
“La Provincia di Viterbo – spiega Andrea Danti, assessore al Turismo – concedendo il patrocinio, ha da subito dimostrato entusiasmo per le iniziative di ampio valore didascalico come lo sono le mostre fotografiche organizzate da Forza Creativa. Siamo consapevoli che sostenere manifestazioni di livello, in grado di coinvolgere residenti e turisti di ogni età, sia una scelta necessaria per favorire la crescita economica e culturale del territorio. La Tuscia possiede delle forti potenzialità dal punto di vista turistico e culturale che è doveroso promuovere e valorizzare, e i cataloghi sono utili per mettere in vetrina le bellezze dei territori”.