edizione Liguria
A settembre torna per la II edizione ‘Genoa Shipping Week’
notizia pubblicata 15 Dicembre 2014 alle ore 11:26 nella categoria Eventi

Dal 14 al 20 settembre 2015 Genova accoglierà la 2^ edizione della ‘Genoa Shipping Week’, settimana di iniziative culturali, conferenze e incontri dedicati allo shipping, organizzata da Assagenti e ClickutilityTeam.

Lo scorso anno la manifestazione ha registrato la presenza di oltre 5 mila ospiti provenienti da 40 nazioni per partecipare ai 20 eventi a calendario.

“La città aveva bisogno di una manifestazione che potesse in un certo senso restituirle quello che il Nautico è andato via via perdendo – afferma Gian Enzo Duci, presidente Assagenti – Con la Genoa Shipping Week abbiamo creato un presupposto per farlo: Genova sarà per una settimana il fulcro degli incontri tra i più importanti operatori dello shipping internazionale, che qui e non altrove si confronteranno su temi tecnici del settore e creeranno le basi per stringere relazioni professionali”.

Grazie alla disponibilità di Autorità Portuale di Genova, Palazzo San Giorgio sarà il fulcro della manifestazione e, assieme alle strutture congressuali dell’Acquario di Genova, ospiterà conferenze e incontri aperti gli operatori del cluster marittimo.

Port&Shippingtech, forum internazionale dedicato all’innovazione tecnologica per lo sviluppo del cluster marittimo, sarà la main conference della GSW. La Fiera di Genova e il padiglione progettato dall’architetto Jean Nouvel ospiteranno invece la 12+1^ edizione del Shipbrokers And Shipagets Dinner, cena di gala organizzata dai broker e dagli agenti marittimi genovesi, che lo scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 1.400 aziende dello scenario marittimo internazionale.

Durante la settimana si alterneranno eventi speciali, promossi da aziende, associazioni ed enti e indirizzati alla community dello shipping italiano e internazionale. Una particolare attenzione sarà rivolta alla città con un’offerta di iniziative culturali e divulgative rivolte a un target più ampio di cittadini e turisti. La Genoa Shipping Week 2015 sarà anche uno degli eventi di riferimento del programma per EXPO 2015 promosso dalla Regione Liguria.