edizione Lombardia
Milano, 50mila led blu illuminano Galleria Vittorio Emanuele II
notizia pubblicata 15 Dicembre 2014 alle ore 11:46 nella categoria Cronaca

La Galleria Vittorio Emanuele di Milano si illumina per le festività grazie alla collaborazione tra Comune e Parmalat. Con questa iniziativa la volta della Galleria viene illuminata da 50mila Led blu con al centro lo stemma di Milano. 

“Questa cooperazione tra pubblico privato – spiega Carmela Rozza, assessore ai Lavori pubblici e Arredo urbano – ha permesso di valorizzare, in occasione delle festività natalizie, quel gioiello  artistico e architettonico che è la Galleria Vittorio Emanuele. La Galleria si illumina di una nuova luce, capace di esaltare ancor di più i lavori di restauro che stanno rinnovando il volto dal salotto di Milano”.

“Grazie alla collaborazione con Parmalat, le associazioni di categorie e altri operatori privati illuminiamo Milano, dalle periferie al centro”, afferma Franco D’Alfonso, assessore al Commercio, Attività produttive, Marketing territoriale e Turismo.

Ma l’impegno di Parmalat non si esaurisce qui: l’azienda ha già donato l’albero di Natale di 12 m illuminato con 10.000 Led a basso consumo presente in largo Cairoli. Nello stesso periodo, uno stand Parmalat situato in via Dante fa conoscere l’azienda a cittadini e turisti offrendo anche corsi gratuiti: dalla decorazione creativa dell’albero di Natale alla realizzazione di originali centri tavola da utilizzare in occasione delle festività.