edizione Trentino Alto Adige
Val di Fassa scenario ideale per il ritorno di ‘Linea Bianca’
notizia pubblicata 16 Dicembre 2014 alle ore 11:15 nella categoria Eventi

Dal 13 al 15 dicembre la troupe di ‘Linea Bianca’, programma di Rai Uno diretto da Alessandro Ingargiola, è stata in Val di Fassa, con il coordinamento e il supporto di Trentino Marketing e Apt Val di Fassa, per girare le scene che vanno in onda il prossimo 17 gennaio (daytime).

La trasmissione torna (dopo tredici anni) il 27 dicembre con una versione giovane e fresca capitanata da Massimiliano Ossini e con la consulenza di Lino Zani, maestro di sci.

A condurre la trasmissione con Ossini, Alessandra Del Castello, istruttrice di sci di Roccaraso.

I due presentatori hanno girato diverse scene nella panoramica conca del Ciampedìe (2000 m) di Vigo e avuto come ospiti-esperti del posto: Maurizio Davarda, trentenne freerider di Vigo che lo scorso aprile è sceso per primo con lo snowboard dalla parete nord del Gran Vernel che è volato in elicottero con Ossini fin sul Sas Morin (sopra Pozza di Fassa); Igor Cigolla, ex campione di discesa libera e da anni coordinatore delle Fiamme Oro per gli sport alpini del centro della Polizia di Stato di Moena; i maestri di sci della scuola di Vigo; il ‘Grop de la Mèscres de Cianacei e Gries’ (Gruppo delle maschere di Canazei e Gries, in ladino); Fabio Chiocchetti, direttore dell’Istituto culturale Ladino di Fassa. www.fassa.com