edizione Nazionale
A Capodanno italiani optano per vacanze di 4 giorni in Europa con Ryanair
notizia pubblicata 17 Dicembre 2014 alle ore 12:37 nella categoria Curiosita'

Il 30% dei viaggiatori che si sposteranno per festeggiare Capodanno, ha deciso di trascorrere una vacanza di 4 giorni, con partenza il 30 dicembre e ritorno a casa il 2 gennaio, con una spesa media per un biglietto aereo a/r di 110 euro. Le destinazioni più gettonate sono capitali europee e grandi città, sia italiane che estere. E’ quanto emerge dai dati in possesso di Opodo che ha stilato la top 5 delle destinazioni più popolari per la notte di Capodanno e le tendenze dei viaggiatori italiani.

Secondo i dati di Opodo, Parigi è risultata la città più popolare, l’11% dei viaggiatori l’ha scelta per festeggiare l’ultimo dell’anno. Scelte dal 10% e dall’8% dei viaggiatori, in seconda e terza posizione si trovano rispettivamente Amsterdam e Londra. Chiudono la top 5 Barcellona e Berlino, città scelte dal 5,5% e del 4,5% dei viaggiatori.

Per le vacanze di Capodanno la compagnia aerea preferita tra i viaggiatori è la regina delle low cost, Ryanair, seguita da easyjet in seconda posizione e Alitalia, la compagnia di bandiera italiana, in terza.  

www.opodo.it