edizione Emilia Romagna
I monumenti di Cesena protagonisti su Tripadvisor
notizia pubblicata 18 Dicembre 2014 alle ore 11:44 nella categoria Beni culturali

I tesori di Cesena hanno conquistato la community di Tripadvisor. Il portale, infatti, fornisce anche informazioni sulle attrazioni da visitare: per Cesena ne sono segnalate 17.

Al primo posto di questa classifica c’è la Biblioteca Malatestiana, con 163 recensioni che arrivano da varie parti d’Italia e dall’estero. Spazio anche alla Basilica della Madonna del Monte con 14 recensioni, la Rocca Malatestina con 57 recensioni, il teatro Bonci con 17 opinioni, il Museo della musica meccanica di Villa Silvia con 8 recensioni, il Museo di Scienze naturali con 3, la fontana Masini con 3, e  la Cattedrale con 7 recensioni.

“Al di là della soddisfazione per i giudizi positivi raccolti – sottolineano Paolo Lucchi e Christian Castorri, rispettivamente sindaco e assessore alla Cultura e Turismo – consideriamo le recensioni pubblicate su Tripadvisor uno strumento utilissimo per capire come viene percepita la nostra città da chi la visita e che impatto hanno le nostre eccellenze sui turisti più digitalizzati. Del resto, siamo consapevoli del fatto che il turismo è uno dei settori in cui internet gioca un ruolo sempre più forte ed è fondamentale che le strategie di promozione turistica ne tengano conto – aggiungono – E sicuramente questo sarà uno dei temi che affronteremo oggi, giovedì 18 dicembre, nel nuovo incontro con gli operatori turistici di Cesena. L’intento è quello di approdare a un’adeguata condivisione con gli operatori del settore degli strumenti di  promozione turistica, affinché le azioni ipotizzate possano avere la giusta efficacia”.