edizione Nazionale
easy Jet: dalla primavera 24 nuove rotte in Italia
notizia pubblicata 19 Dicembre 2014 alle ore 12:08 nella categoria Compagnie aeree

Più voli e più destinazioni dall’Italia per easyJet. Per la prossima primavera-estate la compagnia lowcost inglese offre 24 nuove destinazioni da 10 aeroporti italiani e aumenta la scelta su 30 collegamenti esistenti con l’aggiunta di oltre 50 voli settimanali acquistabili già da ora.

“Chiudiamo l’anno con un bilancio ricco di soddisfazioni, che ci consente di continuare il percorso di crescita in Italia a ritmi sostenuti”, commenta Frances Ouseley, direttore di easyJet per l’Italia.

Da Bologna si potrà volare anche ad Amburgo e Ginevra, da Milano Malpensa verso Stoccarda e da Venezia verso Amsterdam.

Da Roma si potranno scegliere ben 14 Paesi europei. Tra le novità la Spagna di Alicante e la Grecia di Zante e Kos. Con queste novità easyJet arricchisce la scelta da Roma Fiumicino per le destinazioni spagnole e greche più in voga tra Canarie, Baleari, Costa del Sol ed Isole Ionie, Cicladi, Sporadi, Dodecanneso e Creta. Per coloro che invece sono più interessati a scoprire arte, tradizioni e religione c’è Santiago de Compostela. Adatto alle esigenze della clientela business è il volo per Monaco di Baviera.

Tra le altre novità per i viaggiatori in partenza da Roma Fiumicino, dalla prossima primavera verranno introdotti ulteriori voli su molte delle destinazioni esistenti: 3e voli al giorno per Amsterdam, 2 voli al giorno per Nizza, Lione, Praga e Ibiza e 1 volo giornaliero per Vienna.
Anche Pisa ha due nuove destinazioni per la prossima primavera-estate: Manchester e Amburgo, già in vendita da qualche settimana.

Per continuare ad avvicinare le Isole e il Sud Italia all’Europa ci saranno 7 nuove destinazioni. Sarà possibile volare da Olbia verso Amsterdam, da Palermo verso Amsterdam e Ginevra, da Catania per Bristol. Da Napoli nuove destinazioni verso Olbia e Atene, mentre da Brindisi si potrà raggiungere Londra Gatwick.

Per chi non sa come orientarsi c’è ‘Ispirami’, disponibile su www.easyjet.com/it/ispirami e come app per tablet. Ispirami consente di visualizzare le destinazioni in funzione delle personali esigenze di budget, tipo di viaggio, data e aeroporto di partenza.