edizione Nazionale
Convention Bureau Italia: prima riunione dei soci per fare il punto
notizia pubblicata 19 Dicembre 2014 alle ore 12:22 nella categoria Congressuale

Prima assemblea di CBI presso gli uffici di Enit che ha visto un’elevata partecipazione di soci  provenienti da tutta Italia. Tra le importanti novità emerse dalla riunione, la definizione delle tariffe e delle condizioni ad hoc per favorire l’ingresso delle catene alberghiere, importanti partner per la promozione del brand Italia, e la classificazione delle destinazioni in base alle caratteristiche strutturali e all’appeal.

Inoltre, per rispondere alle esigenze di molti operatori privati che, in destinazioni strategiche, non sono rappresentati da un Convention Bureau territoriale ma che desiderano collaborare con il Convention Bureau Italia, è stato condiviso il  progetto dei club di prodotto by CBI. Il progetto potrà fare da volano per la costituzione di Convention Bureau territoriali ufficiali e nel frattempo consentirà a CBI di promuovere verso l’estero un numero sempre crescente di destinazioni italiane.

Tra i soci si è sviluppata un’ampia discussione sul programma promozionale 2015 illustrato dal Sales&Marketing manager Tobia Salvadori che, oltre a vedere CBi accanto ad Enit nella promozione del brand Italia alle tre fiere internazionali tradizionali, prevede una interessante selezione di manifestazioni ed eventi b2b creati ad hoc per i soci ed aperti anche ai non soci a tariffe differenziate.

Intanto sono giunte numerose richieste di adesione per il 2015 che verranno formalizzate dal notaio a Firenze il prossimo 12 febbraio.