edizione Nazionale
2014 con bilancio positivo per Travel Software
notizia pubblicata 23 Dicembre 2014 alle ore 10:10 nella categoria Tour operator

“Le adv si riducono di numero, ma sta nascendo una nuova imprenditorialità più matura, più consapevole dell’importanza della tecnologia per sviluppare un’azienda sana e profittevole”. Con queste parole, Marco Gozzi, presidente di Travel Software, ha tracciato il bilancio della software house produttrice di Easy, gestionale per il turismo. 

“In gennaio – annuncia Gozzi – rilasceremo la release numero 7 del software, nella quale abbiamo insistito sulle funzionalità per network e raggruppamenti d’impresa, oltre che sulla gestione dei gruppi. Un’esigenza sempre più sentita dalle adv”.

Un’altra tendenza della distribuzione rilevata da Travel Software è la costituzione di piccole reti agenziali che nascono da agenzie di network, i quali hanno cessato le attività nel 2014.
“Punti vendita che continuano ad esercitare con profitto e una clientela consolidata, nonostante la chiusura del network di appartenenza: per loro il software gestionale per organizzare gruppi e prodotti complessi, prima gestiti dalla sede, diventa di cruciale importanza e siamo pronti a rispondere a questo dettaglio”, aggiunge il manager.

Tra i promoter che nei mesi scorsi si sono uniti al team commerciale di Travel Software ci sono Marco Terlizzi (Campania), Stefano Beltrami (Triveneto), Grazia Casarini (Toscana) e Maria Sbaraglia (Abruzzo, Marche). Altre zone coperte dai nuovi sono Lombardia, Liguria, Piemonte, Lazio e Umbria.

Da gennaio Travel Software è impegnata in un roadshow per incontrare nuove adv e operatori che intendono approfondire sulle tematiche di gestione tecnologica della propria azienda.
Le tappe sono a Lugano, Torino, Milano, Roma, Lecco, Lubiana, Trieste, Venezia e Cagliari.