edizione Emilia Romagna
Capodanno in costume d’epoca al Castello di Gropparello
notizia pubblicata 29 Dicembre 2014 alle ore 10:20 nella categoria Eventi

Il Castello di Gropparello propone un Capodanno diverso, che mette a confronto il desiderio di cambiamento con la tenacia necessaria per resistere ai secoli e alla Storia.

Il 31 dicembre 2014 per tutta la giornata saranno possibili le visite guidate al Castello a cui farà seguito l’Aperitivo a buffet nella Taverna Medievale proposto a 15 euro.

A chi volesse vivere una serata dal fascino speciale, sono dedicati la Cena di Gala e il Veglione Danzante, per un nuovo inizio suggellato dal brindisi di mezzanotte.

Il banchetto è inaugurato da stuzzichini sfiziosi nella taverna medievale, dove verrà allestito il buffet degli aperitivi, a base di prodotti tipici. Si prosegue nella Loggia dei Leoni dove si cenerà con musica dal vivo e sarà possibile scambiare passi di danza al centro della sala.

E allo scoccare del primo minuto del nuovo anno – annunciato da uno spettacolo di fuochi artificiali – brindisi di mezzanotte con champagne e torta di capodanno, a cui fare seguire la suggestiva visita guidata notturna del castello alla scoperta dei fantasmi.

La Cena di Gala con Veglione Danzante è proposta al prezzo di 125 euro a persona per gli adulti e a 60 euro per i bambini, e comprende Aperitivo a buffet nella Taverna Medievale e Cena di Gala servita nella Loggia dei Leoni, con Primo Servizio di Credenza, Primo Servizio di Cucina, Secondo Servizio di Cucina, Terzo Servizio di Credenza, ovvero la Torta di San Silvestro, bevanda delle Americhe in tazzina, distillati di Corte, brindisi di Mezzanotte con panettone e champagne.
Per informazioni: tel. 0523.855814 – [email protected].

www.castellodigropparello.it