edizione Nazionale
Gozo al top tra le mete più ricercate da italiani nel 2014
notizia pubblicata 30 Dicembre 2014 alle ore 10:30 nella categoria Esteri

Gozo è un’isola dove molti italiani desiderano andare. A rivelarlo i trend appena annunciati da Google per le ricerche fatte dagli italiani nel 2014: al 1° posto c’è proprio Gozo. 

Meno abitata di Malta, Gozo è perfetta per vacanze di lunga durata, ma anche short break fuori stagione. Gozo è infatti regina delle attività outdoor: ampia la scelta di attività direttamente legate all’acqua, come il diving, lo snorkeling, la vela ma anche il kayak.

Inoltre se un calendario fittissimo di eventi paesani, sagre e feste religiose, intrattengono i visitatori tutto l’anno, è anche presente una solida offerta culturale: un’isola così piccola ha ben due teatri lirici e preserva alcuni tra i templi megalitici più antichi al mondo.

Dalla casa privata all’hotel 5*, l’offerta non manca, ma sicuramente la sistemazione caratteristica a Gozo sono le farmhouse: vecchi casali in globigerina ristrutturati, spesso dotati di piscine private all’ombra di rigogliosi oleandri.

Non da ultima, c’è la deliziosa cucina, a base di ingredienti locali e tipici del clima mediterraneo tra cui il ‘bejniet’ piccoli formaggi di pecora, alla base di molte ricette tradizionali, gli imqaret, dolci a base di datteri o una qualsiasi ricetta a base di pesce freschissimo.