edizione Sicilia
Torna il Concerto di Capodanno al Teatro Massimo di Palermo
notizia pubblicata 31 Dicembre 2014 alle ore 09:20 nella categoria Eventi

Torna anche quest’anno al Teatro Massimo di Palermo il Concerto di Capodanno. Giovedì 1 gennaio alle 18.30 il direttore musicale del Teatro Massimo Gabriele Ferro festeggerà l’arrivo del nuovo anno insieme all’Orchestra, al Coro e al Coro di voci bianche della Fondazione con il Concerto di Capodanno promosso dalla presidenza del consiglio comunale, inserito nel programma di attività “Il Massimo per tutti”.

I biglietti sono già esauriti ma il concerto potrà essere seguito in piazza Verdi attraverso uno schermo gigante che trasmetterà in diretta l’evento per condividere il momento di festa con tutta la cittadinanza. L’incasso sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Santa Chiara e al Centro Astalli.

“Quella del Concerto di Capodanno – afferma il sovrintendente del Teatro Massimo Francesco Giambrone – è ormai una bella consuetudine che torna anche quest’anno a festeggiare in teatro il primo giorno dell’anno. Un teatro che vuole essere sempre più aperto e sempre più in rapporto con la città non poteva d’altra parte rimanere chiuso in un momento di festa così sentito come è il Capodanno”.

“L’anno nuovo – ha detto il sindaco e presidente della Fondazione Teatro Massimo, Leoluca Orlando – inizierà con un grande concerto. Una straordinaria occasione per formularci gli auguri di buon lavoro ed esprimere apprezzamento per il nuovo clima che si è creato grazie all’impegno dei cittadini e dei lavoratori di questa Fondazione che dal primo gennaio inizierà un percorso di rilancio nazionale ed internazionale”.

Il programma, intitolato “La festa del fuoco”, comprende un’antologia di pagine celebri del repertorio, con musiche di Grieg, Offenbach, Verdi, Beethoven, Rossini, Ravel, Bizet, De Falla, Johann e Josef Strauss.