edizione Sicilia
A Taormina il punto sulle nuove norme del turismo: dalla Scia alle stelle
notizia pubblicata 02 Gennaio 2015 alle ore 10:09 nella categoria Cronaca

Si terrà sabato 24 gennaio 2015 il seminario “La semplificazione amministrativa per l’avvio e la gestione delle strutture turistico ricettive aperte al pubblico nella regione Sicilia. Applicazione della normativa relativa alla segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) e dello sportello unico per le attività produttive SUAP” organizzato da Uras Federalberghi Taormina.

Nel corso dell’incontro verranno, inoltre, illustrate le seguenti iniziative normative presentate dall’assessore al Turismo Cleo Li Calzi: il decreto 15 dicembre 2014 su “Requisiti per la classifica in stelle delle aziende turistico-ricettive” e lo schema di “Regolamento per lo svolgimento dell’attività di albergo diffuso”.

Ma si affronterà anche il tema riguardante le modalità previste dal Codice del turismo e dalla legge regionale 6 aprile 1996, n. 27, per l’applicazione dei prezzi per le strutture turistico ricettive aperte al pubblico.

La relazione introduttiva sarà presentata da Saverio Panzica, dirigente del Servizio 4 dell’assessorato regionale del Turismo.

Il seminario è indirizzato a imprese del settore turistico ricettivo alberghiere ed extralberghiere; funzionari comunali dei SUAP; funzionari dei “Liberi consorzi comunali”; funzionari dei “Servizi turistici regionali”; personale delle ASP; vigili del fuoco. Previste due sessioni: la prima dalle 10 alle 13 e la seconda dalle 15 alle 18.