edizione Sicilia
Dieci candeline per il calendario della Proloco di Sinagra
notizia pubblicata 05 Gennaio 2015 alle ore 10:34 nella categoria Territori

Edizione di pregio per il calendario del decennale dell’associazione Proloco di Sinagra presieduta da Enza Mola. Dedicato al borgo, alle sue bellezze e ai temi di estrema attualità quali il risparmio energetico e la difesa dell’ambiente, in piena sintonia dunque con il messaggio Expo 2015, il calendario del decennale presenta anche una carrellata di foto, alcune d’epoca altre recenti, davvero suggestive. 

La pubblicazione è stata presentata a Palazzo Salleo alla presenza delle autorità comunali e di alcune firme della pubblicazione. Antonio Presti, mecenate e presidente della fondazione Fiumara d’Arte; Rosario Schicchi, ordinario di Botanica all’Università di Palermo e Maria Antonietta Germanà, associata di colture arboree presso l’Università di Palermo, hanno conversato con Enza Mola e Marcello Proietto di Silvestro sui temi del calendario e più in generale sulle tematiche della difesa dell’ambiente e delle tradizioni, coinvolgendo anche il pubblico nella fase di premiazione della quarta edizione del concorso Orti a Sinagra, una kermesse ormai entrata di diritto nelle attività annuali della Proloco di Sinagra.

“Sono felicissima per questa edizione che festeggia il decennale della nostra pubblicazione – ha sottolineato la presidente Proloco di Sinagra Enza Mola – e ringrazio tutti coloro che hanno partecipato sia nella stesura dei testi sia nella fase di reperimento delle foto e del materiale in generale”.