edizione Sicilia
Al porto di Marina di Ragusa la Veleggiata dell’Epifania
notizia pubblicata 05 Gennaio 2015 alle ore 11:00 nella categoria Cronaca

Si concludono domani, in occasione della festività del 6 gennaio, le attività del cartellone “Natale al Porto”. Al Porto Turistico di Marina di Ragusa è infatti prevista l’iniziativa “Befana al porto”, una mattinata che sarà di assoluto divertimento, tra sport, mare e animazione per grandi e piccini.

In mattinata torna la “Veleggiata della Befana” con un raduno di imbarcazioni a vela che usciranno (vento permettendo) per solcare le acque del Mediterraneo in una prima iniziativa collettiva in collaborazione con l’ente di promozione sportiva Asi. L’invito è rivolto non solo a diportisti del porto ma anche agli amanti delle barche a vela dell’area iblea (prenotazioni e info: [email protected]).

Tra i pontili del porto, a partire dalle 11, si aggirerà invece una simpatica befana che porterà caramelle e dolcetti ai più piccoli. Un’atmosfera magica per ritrovarsi a passeggiare al porto nel giorno dell’Epifania quando anche i tre Re Magi giungeranno al presepe galleggiante allestito sempre nella darsena e fruibile fino a domenica prossima 11 gennaio.