edizione Liguria
Genova, boom di visitatori per la mostra su Frida Kahlo
notizia pubblicata 07 Gennaio 2015 alle ore 11:19 nella categoria Eventi

Lunghe file a Genova per la mostra di Frida Kahlo allestita al Ducale. Tanti i turisti e i genovesi che hanno approfittato dell’ingresso ridotto a 2 euro contro i 13 euro del prezzo del biglietto.
Un risultato che premia la scelta di Palazzo Ducale di aprire ogni primo lunedì del mese a ingresso scontato rispetto agli altri giorni.   

“Questo è stato il segno di Palazzo Ducale in questi anni – ha detto Luca Borzani, presidente della Fondazione Palazzo Ducale – quello di rendere gli spazi della cultura accessibili a tutti. La giornata di oggi è una conferma e il ritorno di pubblico credo sia anche la dimostrazione della necessità di poter fruire della cultura. Da Natale abbiamo avuto una media di circa 2500 presenze al giorno, abbiamo superato i 70 mila visitatori e ci avviamo verso il traguardo degli 80 mila. Scontiamo ancora, è giusto ricordarlo – conclude Borzani – le terribili giornate dell’alluvione. Ma che Genova possa tornare a essere di richiamo per i turisti è una cosa di straordinaria importanza per la città”.