edizione Piemonte
A Torino in mostra i capolavori di Leonardo da Vinci
notizia pubblicata 07 Gennaio 2015 alle ore 10:55 nella categoria Eventi

Torino arricchisce la propria offerta culturale con una nuova mostra su Leonardo da Vinci. ‘Leonardo e i Tesori del Re’, esposizione che si sostanzia in più di 80 opere, sarà fino al 15 gennaio all’interno delle sale della Biblioteca Reale e, per la precisione, nel Salone realizzato da Pelagio Palagi e nella Sala Leonardo, nuovo spazio espositivo inaugurato proprio in concomitanza all’apertura della mostra.

I visitatori potranno ammirare opere di indiscusso valore, quali ad esempio ‘Autoritratto’, il ‘Ritratto di fanciulla’ e il ‘Codice sul volo degli uccelli’ di Leonardo da Vinci. A questi capolavori si affiancheranno disegni di Raffaello, Carracci, Perugino, Van Dick e Rembrandt; altro materiale proveniente dalla collazione della stessa Biblioteca Reale, quali carte nautiche, codici miniati e altre opere grafiche. L’esposizione verrà gestita dalla Città di Torino e Turismo Torino e Provincia.

Per visitarla si dovrà obbligatoriamente procedere a prenotazione, acquistando il tagliando d’ingresso su turismotorino.org, utilizzando una carta di credito.
Orari: dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 18. Biglietti: intero: 12 euro,  ridotto 8 euro (per i possessori della Torino+Piemonte Card, ragazzi dai 6 ai 12 anni). Gratuità per i disabili e gli accompagnatori e i bambini di età compresa entro i 5 anni.