edizione Nazionale
Torna a marzo a Roma la quinta edizione di FareTurismo Italia
notizia pubblicata 08 Gennaio 2015 alle ore 11:10 nella categoria Formazione

Dopo 11 edizioni a Salerno, 4 a Roma e 1 a Milano, nel 2015 FareTurismo Italia torna a Roma. L’unico evento nazionale dedicato alla formazione, al lavoro e alle politiche turistiche è in programma da mercoledì 18 a venerdì 20 marzo al Salone delle Fontane, Eur.

All’evento, ideato e organizzato dalla Leader srl, partecipano gli Istituti Professionali dei Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera, i Tecnici del Turismo, i Commerciali con indirizzo turistico, gli Istituti di Istruzione Superiore, i Corsi di Laurea ed i Master in Turismo, le Scuole di Formazione.

Il programma prevede incontri domanda-offerta lavoro attraverso 1500 colloqui di selezione con i responsabili delle risorse umane di catene alberghiere, hotel e tour operator; presentazione dei comparti del turismo con la partecipazione di prestigiosi manager; 30 seminari di aggiornamento a cura delle organizzazioni di categoria e delle associazioni professionali; incontri con i protagonisti, con la diretta testimonianza della loro esperienza professionale; orientamento sulla formazione post diploma (corsi ITS, lauree triennali e specialistiche) e post laurea (master di 1° e 2° livello).

Oltre alla presentazione dell’offerta formativa accademica e non accademica, saranno fornite informazioni sulle opportunità occupazionali e sui percorsi da intraprendere per formarsi e lavorare nel turismo.

www.fareturismo.it/italia2015