edizione Lombardia
A Milano c’è la terza edizione di Agriturismoinfiera
notizia pubblicata 08 Gennaio 2015 alle ore 12:20 nella categoria Eventi

È tutto proto per la 3^ edizione di Agriturismoinfiera, rassegna dedicata alle aziende agrituristiche italiane in programma a Milano il 24 e il 25 gennaio 2015 presso il Parco delle Esposizioni di Novegro. Oltre 300 strutture agrituristiche da nord a sud illustreranno i vari servizi offerti, organizzeranno laboratori per grandi e piccini, venderanno prodotti rurali, presenteranno specialità enogastronomiche regionali e presenteranno gli animali che circondano le nostre campagne.

La manifestazione rappresenta una vetrina aggiornata e completa di servizi specializzati, una risposta concreta a tutti i bisogni di chi ama il turismo verde, dal lusso al low-cost.
Una vera e propria full immersion nella vita di campagna e poi tanto divertimento per i più piccoli nell’Agri-Fattoria. Per i più grandi l’opportunità di trascorrere giornate immersi nella natura, di assaggiare e acquistare i prodotti tipici regionali e partecipare ai  laboratori teatrali, artistici, d’intrattenimento, sfiliate, seminari e spettacoli musicali.

Per gli amanti del vino, un’intera area – Agri-enoteca – dedicata alla degustazione in compagnia di esperti sommelier e cantine rinomate per imparare a scoprire tutti i segreti e acquistare le migliori marche del ‘nettare degli Dei’.

Agriturismoinfiera è anche Agri-Arte, area dedicata all’arte contemporanea ispirata e creata con ‘pezzi unici’ ricavati dalla natura. 
Novità di quest’anno è lo spazio Agri-Spa, area dedicata alla salute, al benessere e ai trattamenti estetici proposti dagli agriturismi presenti. 

L’ingresso alla fiera è a pagamento. Prevendita online 6 euro. Scaricando il Buono Sconto dal sito Internet 7 euro. Prezzo intero 10 euro. L’ingresso è gratuito per i bambini da 0 a 10 anni. www.agriturismoinfiera.it