edizione Sicilia
Palermo, il Finocchiaro riapre con una visita teatralizzata gratuita
notizia pubblicata 10 Gennaio 2015 alle ore 09:03 nella categoria Eventi

Dopo dieci anni, uno dei gioielli liberty di Palermo riapre le sue porte. E lo fa stasera, alle 19, gratuitamente. Dopo il varietà di Capodanno a cui hanno partecipato centinaia di spettatori, prende il via la mini stagione del Teatro Finocchiaro che ritorna alla vita come teatro di intrattenimento, votato al varietà e al café chantant.

Stasera, sabato 10 gennaio, infatti, appassionati e curiosi potranno scoprire gratuitamente la bella sala liberty di via Roma, partecipando ad una visita “teatralizzata” con cui giovani attori e musicisti racconteranno la storia della struttura e le innumerevoli storie ad essa legate. La visita sarà divisa in tre momenti e occuperà l’intero teatro, dal foyer alla sala, all’elegante sala da tè.

Una prima parte più classica racconterà la nascita del teatro nel 1922, l’eleganza delle soirée, l’amore dei palermitani per il nuovo spazio borghese. Aiuteranno il racconto teatralizzato, un pianoforte e un trio d’archi. Una seconda parte tutta siciliana sarà affidata agli attori Ciccio Randazzo e Diego Sammartino, alla cantante Linda Armetta e al violinista Ivan Greco. Infine, pillole di gran varietà, can can e burlesque. degli anni ’30, ’40 e ’50.  

Domani, domenica 11 gennaio, alle, 18 si apre la stagione con l’intero spettacolo di Palermo Felicissima Gran Varietà della compagnia I Bohemiens.

Il costo per partecipare al Gran varietà + buffet è di 20 euro. Prenotazione obbligatoria: 091334569 – 331.8799115.