edizione Nazionale
South Australia, 1 mln di dollari per promuovere turismo in Barossa Valley
notizia pubblicata 19 Gennaio 2015 alle ore 10:50 nella categoria Esteri

Un investimento di 1 milione di dollari australiani, stanziato dallo State Government Regional Development Fund, andrà a sostenere una nuova cantina vinicola nella Barossa Valley per creare lavoro, incrementare la crescita economica e rafforzare la reputazione internazionale della regione.

Annunciando la concessione alla Barossa di questo importante fondo Geoff Brock, ministro per lo sviluppo regionale, ha affermato che il nuovo complesso vinicolo di ‘St Hugo Brand Home’ attirerà nell’area maggiori flussi turistici e investimenti.

“Una chiave per sviluppare ulteriormente le nostre regioni costruendo  nuovi legami importanti tra cibo, vino e turismo in tutto lo Stato – ha detto Brock – Una nuova cantina che offrirà prodotti di fascia alta ed esperienze enologiche per tutti i visitatori della Barossa”.

Brock ha proseguito affermando che “il milione di dollari è parte di un fondo di 15 milioni dedicato allo sviluppo regionale e contribuirà ad aumentare di 20.000 unità all’anno il movimento turistico nazionale e internazionale in Barossa”.