edizione Sicilia
A Palermo seminario su mobile revolution, hotel a portata di mano
notizia pubblicata 13 Gennaio 2015 alle ore 12:00 nella categoria Formazione

Venerdì 23 gennaio a Palermo presso l’Astoria Palace Hotel si parlerà di “Mobile revolution, hotel a portata di mano”, tema del prossimo seminario organizzato da Errequadro, in collaborazione con Visioni, che si occupa di progettazione e sviluppo software specifici per il comparto dell’hotellerie.

Nel corso dei lavori, verranno definiti i trend del viaggiatore, fornendo un approfondimento sulle dinamiche di utilizzo del mobile e analizzando gli indicatori di responsiveness che permettono ai gestori di un hotel di comprendere l’efficacia del proprio sito web, le visite e le conversioni. Attraverso esempi di siti ottimizzati, si vedranno le strategie comunicative e i contenuti più adatti alla navigazione mobile per un sito che produca reali conversioni e prenotazioni.

Oggi l’imperativo dettato dal boom dei dispositivi mobile è appunto quello della responsiveness, ovvero dell’ottimizzazione di grafica e contenuti dei siti web, per renderli più accessibili e fruibili da smartphone e tablet. L’utilizzo di nuovi dispositivi determina nuove abitudini di consumo tra gli utenti, che non possono essere ignorate da un hotel che vuole essere visibile online e che vuole convertire le visite al proprio sito web in prenotazioni.

Siti web, booking engine e comunicazione nell’hotellerie devono rispondere alla logica del mobile, e allora come valutare il sito web della vostra struttura? Come quantificare gli investimenti IT necessari e giudicarne il ritorno in termini di prenotazioni e quindi di revenue? Quali strategie comunicative utilizzare per un sito già ottimizzato, curandone i contenuti in modo da guidare la navigazione dell’utente e trasformarlo in un cliente del vostro hotel?

Il seminario è gratuito e rivolto esclusivamente a professionisti del settore. Per partecipare: tel. 091.6111062 – [email protected].