edizione Sardegna
Case vacanza inesistenti in Sardegna, due denunciati
notizia pubblicata 15 Gennaio 2015 alle ore 12:25 nella categoria Cronaca

I Carabinieri di Siniscola hanno denunciato padre e figlia, della provincia di Milano per aver pubblicato su internet proposte di locazione di case vacanza a San Teodoro sulla costa fra Nuoro e Olbia riuscendo a truffare 7 ignari vacanzieri.

I 7 turisti sono caduti nella trappola del raggiro pagando anticipi dai 150 ai 700 euro per case vacanze inesistenti. I due truffatori corredavano la proposta con materiale fotografico delle case da affittare, immagini prese a caso da internet, e con indirizzi mail e un numero telefonico da poter contattare.

I due dopo aver attratto l’interesse delle vittime e ottenuto l’indirizzo di posta elettronica, inviavano loro un finto contratto di locazione chiedendo di averlo indietro firmato, corredato della ricevuta di versamento della caparra da accreditare su conto corrente indicato con codice Iban e una copia della carta di identità. Al momento dell’accredito dell’anticipo le vittime ricevevano conferma dell’avvenuta prenotazione.

I vacanzieri si sono resi conto di essere stati truffati solo dopo aver raggiunto la località turistica dove hanno constatato che la casa era inesistente. I carabinieri hanno individuato i due truffatori che usavano anche telefoni e mail intestati a persone straniere.