edizione Nazionale
Record turisti per Londra e un’americana vince concorso ‘ospite d’onore’
notizia pubblicata 16 Gennaio 2015 alle ore 11:30 nella categoria Esteri

Londra punta a chiudere il 2014 con un nuovo record di turisti. Secondo l’Ufficio di statistica britannico, i visitatori internazionali hanno effettuato circa 13,5 milioni di viaggi nella capitale nei primi nove mesi dell’anno scorso, il 6% in più rispetto allo stesso periodo nel 2013. I turisti hanno inoltre speso nella città la cifra record di 8,9 miliardi di sterline, il 6,5% in più rispetto all’anno precedente.

I dati sono stati pubblicati in concomitanza con l’annuncio del fortunato che ha vinto il concorso “ospite d’onore ufficiale” lanciato dall’agenzia turistica della capitale, Visitlondon.com. Si tratta di Adaeze Uyanwah, una cittadina americana di 24 anni che arriverà a Londra a febbraio e che nel corso del suo soggiorno di due settimane verrà accolta da alcuni dei residenti più famosi della città e vedrà le sue maggiori attrazioni.

Potrà, fra l’altro, visitare il Museo delle Scienze accompagnata dal fisico di fama internazionale Stephen Hawking, aprire il Tower Bridge, godersi un musical al West End, con la partecipazione di Jessie J, mentre lo Speaker della Camera dei Comuni, John Bercow, la accompagnerà dietro le ‘quinte’ del Parlamento di Westminster.