edizione Emilia Romagna
Experience Piacenza, piattaforma digitale in profumo di Expo
notizia pubblicata 16 Gennaio 2015 alle ore 10:20 nella categoria Web 2.0

Ha fatto il suo debutto ‘Experience Piacenza’, piattaforma digitale di offerta turistica e business ideata da Ats per Expo 2015 e che fungerà da vetrina della città e della provincia in occasione dell’esposizione universale milanese.

Con Experience Piacenza saranno veicolate le proposte turistiche degli operatori piacentini, le iniziative organizzate in città e in provincia nei prossimi mesi, il palinsesto eventi in piazzetta Piacenza Expo Milano 2015 e le proposte di business per chi invece è interessato alla realtà produttiva e industriale piacentina.

A presentare l’iniziativa Massimo Toscani, presidente della Provincia; Paolo Dosi, sindaco di Piacenza; Silvio Ferrari, presidente di Ats Piacenza per Expo.

“Il food è l’elemento essenziale del turismo a livello globale e Piacenza ha un patrimonio diffuso poco comunicato e conosciuto, noi lo vogliamo fare. Si parte dalla domanda del visitatore, dalle sue preferenze. Il viaggio è un’esperienza che inizia da casa, una via di mezzo tra il tour organizzato e il fai da te. In più, con il my advisor messo a disposizione da Experience Piacenza e la my map c’è la possibilità per il turista di creare il proprio itinerario”, ha detto Elisabetta Virtuani di Ats.

www.experiencepiacenza.it