edizione Nazionale
Arrivano le recensioni on line anche per l’autonoleggio
notizia pubblicata 21 Gennaio 2015 alle ore 11:00 nella categoria Trasporti

Secondo alcune indagini, il 49% dei viaggiatori non prenota un hotel di cui non siano presenti recensioni e l’82% degli europei legge, d’abitudine, i commenti di altri viaggiatori prima di prenotare un servizio turistico (hotel, vacanza, trasferta, viaggio).

Per rispondere a questa nuova esigenza, Europcar mette a disposizione il nuovo servizio ‘Online Review’ attraverso il quale chi noleggia un’auto o un furgone può esprimere commenti e recensioni sul veicolo e sui servizi forniti dal leader europeo dell’autonoleggio e dei servizi di mobilità, che vengono poi resi disponibili e condivisi direttamente sul sito.

L’autenticità e l’imparzialità delle recensioni fornite dai clienti è garantita da Reevoo, partner a cui Europcar ha affidato la gestione dell’Online Review.

L’Online Review è disponibile anche su europcar.it e offre, in fase di ricerca o prenotazione di un’auto o di un furgone, la possibilità di accedere ai commenti e alle recensioni elaborate da chi ha già utilizzato quel mezzo, in una determinata località. Per ogni modello viene visualizzato, inoltre, il punteggio medio della valutazione complessiva attribuita dall’insieme delle recensioni ricevute.

Con un semplice click, poi, è possibile accedere al dettaglio delle singole review o al punteggio attribuito dai clienti in relazione a: condizioni del veicolo al ritiro, comfort, soddisfazione delle aspettative, pulizia, veicolo nuovo, rapporto qualità/prezzo. Il servizio di traduttore automatico rende disponibili in lingua italiana anche i commenti rilasciati da utenti di altri paesi.