edizione Liguria
La Liguria presenta il suo nuovo portale di promozione turistica
notizia pubblicata 22 Gennaio 2015 alle ore 11:32 nella categoria Web 2.0

L’Agenzia regionale di promozione turistica ‘In Liguria’ ha presentato a Milano il nuovo portale di promozione turistica ‘turismoinliguria’ (www.turismoinliguria.it). Il sito è stato realizzato con la collaborazione dell’azienda Zeppelin Group.

Nuovo il progetto grafico e digitale, con un percorso di ‘digital branding ‘ che punta sull’unicità della Liguria dal punto di vista turistico. Tre le aree di vacanza in cui è diviso il portale: Genova, Riviera di Levante e Riviera di Ponente. Quattro le aree tematiche nelle quali è possibile declinare la propria vacanza, dal mare ai sapori della cucina, fino alla vacanza attiva e alla cultura.

Non mancano l’interazione con i social network e la possibilità di personalizzare la navigazione con ‘My Liguria’ che permette all’utente di salvare i contenuti e condividerli con gli amici.

Una sezione é dedicata alle informazioni pratiche come ricerca dell’alloggio, consigli, offerte.
“Al centro di questo portale c’è l’utente – ha spiegato Enisio Franzosi, direttore dell’Agenzia ‘In Liguria’ – l’investimento per realizzarlo è stato di circa 90 mila euro. La Liguria dopo una stagione estiva e un autunno dove ha retto la presenza di turisti stranieri e quella di italiani a macchia di leopardo – ha concluso Franzosi – guarda ad Expo 2015 e alle opportunità che porterà per il turismo anche nella nostra regione”.